La nostra esperienza con il Velocity Based Training

Tra le varie difficoltà tipiche del lavoro dello Strength & Conditioning coach troviamo la messa in pratica delle nozioni teoriche che giornalmente si imparano sui libri. L'obiettivo di questo articolo è quello di evidenziare i vantaggi, le criticità e gli errori che abbiamo riscontrato nell'introdurre per la prima volta il VBT all'interno dei nostri programmi di Sport Performance. Riportando quindi la nostra esperienza, ci auguriamo che il presente articolo possa aiutarti qualora decidessi di cominciare ad utilizzare questo valido strumento.

Continua a leggere

Il "test day" è davvero utile?

Con la ripresa graduale delle attività post COVID-19 e l’inizio dell’off-season, mi capita sempre più spesso di vedere vari contenuti social di diversi colleghi con la scritta “test day” e questo mi ha dato lo spunto per scrivere questo articolo.

Continua a leggere

Definiamo la "speed reserve"

Molto spesso ci viene chiesto per quale motivo poniamo così tanta enfasi sull’allenamento della velocità e se davvero questo può dare così tanto vantaggio ai nostri atleti.

Continua a leggere

Fitness Business

Molti coach sono animati da grandi aspirazioni quando si accingono ad aprire la propria struttura: il pensiero di una bella palestra, le attrezzature di ultima generazione ed una clientela affezionata sono tutti elementi che ci spingono ad avviare un’attività.

Continua a leggere

Contatti

via Gran Sasso,
13 Corbetta (MI)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 Tutti i diritti sono riservati